A distanza di 140 anni circa dall’arrivo di San Francesco Spinelli a Lenno, anche la nostra piccola comunità è chiamata a rendere presente e vivo il dono dello Spirito, accolto e vissuto dal nostro Fondatore, e oggi consegnato a noi in questa esperienza di accoglienza e condivisione.
Accogliere tutti nel segno della gratuità dell’Amore che si traduce in gesti concreti di apertura, condivisione, ospitalità, ascolto e accompagnamento per ogni fratello e sorella che scelgono di essere ospiti in casa nostra. Accogliere l’altro e condividere nella gioia e nella semplicità la bellezza di stare insieme nel segno dell’Amore: è questo il nostro stile!
Uno stile che cerchiamo di imparare, giorno per giorno, alla scuola dell’Eucaristia, così come ci ricorda S. Francesco Spinelli: attingete da questa straordinaria sorgente di Amore la fiamma “dell’accesa carità” e con lo stesso amore servite i fratelli, accogliete tutti nessuno escluso.
Ogni giorno un’ora di adorazione davanti all’Eucaristia… ogni giorno una nuova possibilità di crescere nell’amore e di imparare così a diventare più sorelle per tutti.
IN QUESTA ESPERIENZA VOGLIAMO COINVOLGERE TUTTI:
LA NOSTRA CASA E’ SEMPRE APERTA PER CONDIVIDERE I NOSTRI MOMENTI DI PREGHIERA
in particolare dalle 17.00 alle 18.30
OGNI GIOVEDI dalle 16.00 alle 18.00
PREGHIAMO INSIEME PER LA PACE E PER LE INTENZIONI CHE CI VENGONO AFFIDATE