Prepararsi al Natale! I giovani di don Alberto Ravagnani in ritiro

La nostra comunità di Lenno in questo ultimo fine settimana ha accolto i ragazzi della Fraternità di don Alberto Ravagnani. Un gruppo di giovanissimi entusiasti e luminosi che ha scelto di vivere un’ esperienza di ritiro, concentrata in poche ore (da sabato pomeriggio alla domenica dopo pranzo), per rimanere davanti alla presenza di Gesù e nel silenzio ascoltare e meditare la sua Parola. Una bella sfida! Un tempo di discernimento personale ma anche di condivisione per camminare insieme dentro la propria umanità e scoprire la voce di Dio che anche oggi continua a chiamare e a farsi vivo nella nostra vita e in quella di ogni giovane.

Questo tempo di discernimento ha inizio dall’Eucaristia, proprio dal dono più grande che Dio Padre ci consegna nel suo Figlio amato, donato per sempre. Il Figlio del Suo Amore “dalla mangiatoia alla croce” continua a tenere aperte le sue piccole braccia in un gesto di immensa tenerezza che arriva fino a noi, oggi, con il dono dello Spirito “riversato nei nostri cuori”. Ed è già Natale!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*